Pensioni: Damiano, modifica per favorire il turn over

 
 
 
 
 
Immagine
 
 
 
 
 

Pensioni: Damiano,

modifica per favorire il turn over

 
 
Dichiarazione di Cesare Damiano, Presidente della commissione Lavoro della Camera.“Una giusta correzione alla riforma Fornero sulle pensioni può favorire nuove assunzioni, soprattutto di giovani. Nell’ attuale situazione di crisi il brusco innalzamento dell’età pensionabile ha contribuito a bloccare il turn over nelle aziende, già poco propense ad assumere in un momento d’incertezza economica.
 
Risolvere il problema dei cosiddetti esodati, e introdurre un criterio di flessibilità nell’uscita dal lavoro verso la pensione, rappresenterebbe una spinta al rinnovamento degli organici aziendali.
 
Il Premier Letta, intervenendo oggi al Senato, è tornato a sottolineare l’impegno del Governo a risolvere il problema dei lavoratori rimasti senza reddito a seguito della riforma previdenziale del governo Monti.
 
Si tratta di una sottolineatura positiva che abbiamo sollecitato e che deve accompagnarsi ad una scelta di accelerazione dei tempi per affrontare il problema. La discussione sulla previdenza, con proposte di legge di tutti i partiti, è già cominciata alla Commissione Lavoro della Camera: il governo la prenda a riferimento per individuare le soluzioni più idonee”.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...